mercoledì 20 luglio 2011

Fitline - All In 1000 Plus - Yogurt Probiotico

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che uso da circa 2 anni: lo yogurt probiotico All in 1000 plus di Fitline.
Premetto che non è uno yogurt a tutti gli effetti nel senso che non è liquido. E' un prodotto in polvere ricco di probiotici con il quale si fa lo yogurt. Alla fine viene fuori sempre lo yogurt.
In passato ho provato tantissimi tipi di yogurt probiotici ma da quando sono rimasta incinta non potevo più prendere latte e derivati. L'unica soluzione era lo yogurt vegetale che è molto buono ma non è proprio un probiotico. Così mi sono messa alla ricerca di fermenti vivi in polvere per poter fare io stessa a casa lo yogurt con il latte di soia. Come avete capito (se avete letto qualche altra mia opinione) mi piace molto fare le cose da me.
Ho trovato la soluzione in questo yogurt probiotico di nuova generazione di Fitline. Per farlo mi serviva anche la yogurtiera. E così ho comprato una confezione di yogurt e una yoguertiera.
Nella confezione ci sono tantissime informazioni, ma sono in inglese e in tedesco, quindi vi riporto alcune info che ho trovato sul sito Fitline:
"I batteri probiotici favoriscono l'attività intestinale e i probiotici moltiplicano una flora batterica “amica” che protegge dai batteri pericolosi".
Questo prodotto:
"contiene un grande numero di fermenti lattici vivi per avere un intestino sano, ottimo per una flora intestinale sana, rinforza le difese immunitarie endogene, un alto numero di batteri buoni per sostenere la salute, contiene erbe aromatiche ayurvediche per favorire l'assimilazione, prodotto naturale, senza additivi, brevettato (Rif.Nr.: EP 1516537), con 4 tipi di culture diverse, poche calorie e praticamente senza grasso, senza conservanti e gelificanti".
Come avete letto è utilissimo per tantissime cose.
Una confezione di yogurt contiene 6 bustine e con ogni bustina si può fare un litro di yogurt buono e sano.
La preparazione è semplicissima e ovviamente richiede la yogurtiera che potete trovare qui: basta versare un litro di latte che più preferite (io lo faccio con quello di soia) nel contenitore che c'è dentro la yogurtiera, aggiungere il contenuto di una bustina e mescolare. Far bollire un pò d'acqua e versarla dentro la yogurtiera fino al segnale. Immergere il barattolo dentro la yogurtiera e chiudere. Lasciare a riposo per 10 ore. Trascorso il tempo, prendete il barattolo e mettetelo almeno 30 minuti in frigo (se vi piace lo yogurt tiepido potete provarlo subito). 
Io lo faccio quasi sempre di sera, così la mattina è pronto per la colazione.
Secondo me è buonissimo. Una volta pronto, si possono aggiungere tantissimi ingredienti: frutta, vaniglia, cannella, gocce di cioccolato, pistacchi e frutta secca... Una bontà.
In conclusione: consiglio questo prodotto a tutti, sia grandi che piccoli perchè è un ottimo prodotto, è naturale, non ha conservanti, da tantissimi benefici e chiunque può farlo a modo proprio.
Per maggiori informazioni clicca qui

1 commento:

  1. buonasera, avrei due domande.
    La prima è se è necessaria la yogurtiera fit line o se se ne puo' utilizzare una comune.
    la seconda è , una volta preparato lo yogurt con la busta fit line, usare un vasetto ottenuto per prepararne altro, come si fa in pratica con lo yogurt normale.
    grazie
    anna

    RispondiElimina